Il Sindacato M.I.A. PATRIA, rappresentato dalla Presidente dott.ssa Elisa LOCCI, ha partecipato all’esercitazione congiunta tra i genieri alpini dell’Esercito Italiano e la Legione Straniera francese sulle Alpi piemontesi, confermando il proprio impegno nel monitorare da vicino le realtà operative delle nostre Forze Armate.
“La presenza sul campo non è solo un atto simbolico“, sottolinea la dott.ssa LOCCI, “ma rappresenta la filosofia stessa di M.I.A. PATRIA. Non ci limitiamo a conoscere i problemi attraverso le carte: li viviamo direttamente sul terreno, fianco a fianco con chi ogni giorno affronta le sfide operative.“
L’esercitazione, che ha visto i militari impegnati in complesse operazioni di mobilità e contromobilità in ambiente montano, ha evidenziato ancora una volta l’alto livello di professionalità delle nostre Forze Armate e l’importanza della cooperazione internazionale.
“Solo chi vive quotidianamente le realtà operative può comprendere appieno le esigenze del personale”, continua la Presidente. “M.I.A. PATRIA mantiene questo contatto diretto con il territorio e con chi lo presidia, perché è l’unico modo per rappresentare efficacemente gli interessi dei nostri iscritti.“
Per il Direttivo Nazionale
Il Portavoce Nazionale
